Home » ENGLISH PLAYGROUP

ENGLISH PLAYGROUP

SOLTANTO FINO AD ESAURIMENTO SCORTE!!!

SOLTANTO FINO AD ESAURIMENTO SCORTE!!! - LIBRERIA IL GHIRIGORO

HOCUS & LOTUS

THE LITTLE DINOCROCS THAT TEACH LANGUAGES TO CHILDREN!

 

IN LIBRERIA TROVATE IL CATALOGO DEL METODO DI INSEGNAMENTO DELLE LINGUE HOCUS & LOTUS, SVILUPPATO DALLA CATTEDRA DI PSICOLOGIA DEL LINGUAGGIO E DELLA COMUNICAZIONE DELL'UNIVERSITÀ LA SAPIENZA DI ROMA IN COLLABORAZIONE CON ALTRE UNIVERSITÀ EUROPEE: DVD, CD, LIBRI... MA ANCHE I SIMPATICI DINOSAURI DI PELUCHE HOCUS E LOTUS, LE MAGLIETTE E LA BORSETTA DI STOFFA!

LE LINGUE DISPONIBILI SONO, OLTRE ALL'INGLESE, IL FRANCESE, IL TEDESCO, LO SPAGNOLO E L'ITALIANO.

ENGLISH PLAYGROUP

ENGLISH PLAYGROUP - LIBRERIA IL GHIRIGORO

IMPARIAMO L'INGLESE GIOCANDO

PLAYGROUP PER BAMBINI DA 4 A 8 ANNI

con Lucy, ENGLISH TEACHER MADRELINGUA

 

I PLAYGROUP SI SVOLGERANNO PRESSO LA LIBRERIA CON IL SEGUENTE CALENDARIO:

 

 

 

PICCOLI (3/5 ANNI) VENERDÌ POMERIGGIO DALLE 17 ALLE 18 (È RICHIESTA LA PRESENZA DI UN ADULTO ACCOMPAGNATORE).

GRANDI (6/8 ANNI) VENERDÌ POMERIGGIO DALLE 18 ALLE 19 (PER RAGIONI DI SPAZIO I GENITORI NON POTRANNO PARTECIPARE A QUESTI INCONTRI).

GLI INCONTRI SARANNO SINGOLI, SENZA ISCRIZIONE MENSILE QUINDI, MA CON OBBLIGO DI PRENOTAZIONE E DI DISDETTA IN CASO NON SIA POSSIBILE PARTECIPARE.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DI OGNI PLAYGROUP È DI €15

 

 

I PLAYGROUP HANNO L'OBIETTIVO DI INSEGNARE AI BAMBINI AD USARE LA LINGUA INGLESE COME UN NATURALE STRUMENTO DI COMUNICAZIONE E DI GIOCO. I BAMBINI SARANNO INVITATI AD ENTRARE IN UN MONDO MAGICO IN CUI L'ITALIANO NON SI PARLA PIÙ. IN QUESTO MODO I BAMBINI SVILUPPERANNO UNA CURIOSITÀ PER LA LINGUA STRANIERA E UNA VOGLIA DI IMPARARLA CHE È ALLA BASE DELL'APPRENDIMENTO DELLA LINGUA DA ADESSO FINO ALL'ETÀ ADULTA.

NON ESISTONO CONTROINDICAZIONI PER L'APPRENDIMENTO DELLA LINGUA INGLESE IN ETÀ PRECOCE, ANZI TUTTA LA LETTERATURA IN MATERIA D'INSEGNAMENTO LINGUISTICO SOTTOLINEA L'IMPORTANZA DI ESPORRE I BAMBINI ALLA LINGUA STRANIERA IL PRIMA POSSIBILE SIA PER L'APPRENDIMENTO DEI FONEMI LINGUISTICI (CHE SI FORMANO ENTRO I 6 ANNI DI ETÀ) SIA PER SVILUPPARE UNA PREDISPOSIZIONE ALL'APPRENDIMENTO DELLE LINGUE STRANIERE IN GENERALE.

AI GENITORI CHE PARTECIPANO AGLI INCONTRI È RICHIESTO DI ESSERE COLLABORATIVI E DI PROVARE A PARLARE IN LINGUA INGLESE AI PROPRI FIGLI DURANTE TUTTA LA DURATA DELL'INCONTRO (NON VI PREOCCUPATE SE NON LO CONOSCETE BENE). PER I BAMBINI È FONDAMENTALE AVERE IL MODELLO DEI GENITORI CHE UTILIZZANO UNA LINGUA DIVERSA DALL'ITALIANO E SARANNO INVOGLIATI A FARE ALTRETTANTO.

DURANTE I PLAYGROUP SONO UTILIZZATI DIVERSI METODI D'INSEGNAMENTO E DIVERSI MATERIALI, PRIVILEGIANDO PERÒ ATTIVITÀ DI TIPO LABORATORIALE (COLORARE, RITAGLIARE, INCOLLARE, DISEGNARE), LA PROIEZIONE DI BREVI VIDEO E L'USO DELLE CANZONI, TUTTE ATTIVITÀ RIGOROSAMENTE PRESENTATE E SVOLTE IN LINGUA INGLESE. È NECESSARIO INOLTRE PORTARE UN RACCOGLITORE O UN QUADERNONE (GRANDEZZA FOGLI A4) PER RACCOGLIERE TUTTI I MATERIALI DEL CORSO E PREPARARE UN PORTFOLIO INDIVIDUALE DEL PROCESSO DI APPRENDIMENTO.